Burnout in Sanità: Finding Balance or Breaking Down? Strategie per prevenire e ritrovare il benessere

digital session

Overview

Come suggerisce l’OMS (l’Organizzazione Mondiale della Sanità), il Burnout è uno stato di stress cronico sul lavoro, caratterizzato dalla sensazione di completo esaurimento delle proprie energie fisiche e mentali. 

Dal 3° Rapporto sulla Salute e il sistema sanitario Eurispes-Enpam appena pubblicato emerge un quadro non incoraggiante di operatori stanchi, frustrati, in cerca di vie di fuga a fronte di un Ssn che sembra aver smarrito la via, dimenticando le priorità per cui era stato istituito. 

Alla luce di questo anche MioDottore, come partner tecnologico dei medici italiani, approfondirà il problema del burnout e la sua prevenzione in un appuntamento dedicato dove clinici della rete si confronteranno su prevenzione e risoluzione del problema.

  • Come i professionisti sanitari possono lavorare nel modo più efficiente per risparmiare tempo prezioso, con il minor carico possibile di stress?
  • In che modo si può prevenire la sindrome del Burnout?
  • Quali tecniche si possono attuare per superare la stanchezza e la frustrazione tipici del Burnout?
  • Quale valore hanno il cambio generazionale, l'inclusione femminile e la digitalizzazione nella prevenzione del Burnout?

    Di questo e molto altro parleremo nel 1° digital meeting “30' di approfondimento” con l’obiettivo di contribuire ad immaginare un futuro diverso per la sanità e rivalutare il ruolo del medico, migliorando la relazione medico-paziente.

Interverranno:

Alessandra Coletta

Head of Customer Marketing, MioDottore

Giovannina Pelagatti

Head of Events, MioDottore

Claudia Quaglieri

Psicologa

Iscriviti all'evento