Noa: the Next-Gen Doctor. Strumenti di Intelligenza Artificiale a supporto della cura

NOA3.0

Overview

Un anno fa, a Milano, abbiamo acceso i riflettori su NOA, la nostra Intelligenza Artificiale, inaugurando una nuova era nella Sanità Digitale. Un progetto ambizioso, nato per rivoluzionare il lavoro dei medici, semplificare i processi e mettere la tecnologia al servizio della cura.

 
Oggi vogliamo rilanciare le novità del servizio con un evento esclusivo, dedicato ai professionisti della salute, per esplorare il presente e il futuro dell’Intelligenza Artificiale applicata alla Sanità, e mostrare come sia possibile semplificare il lavoro quotidiano, ottimizzare il tempo e migliorare la relazione medico-paziente.


Sveleremo in anteprima nuovi servizi che ampliano la nostra suite digitale e che cambiano il modo di gestire il lavoro in ambulatorio e il rapporto con i pazienti. Con Noa abbiamo infatti lanciato a supporto dei nostri medici soluzioni per snellire il carico operativo, automatizzando i processi di gestione e rendendo più efficiente e personale il dialogo medico-paziente.

Ma quando parliamo di Noa non si tratta solo di tecnologia. Questi strumenti sono progettati per affiancare il medico nel suo lavoro quotidiano, ottimizzando tempi e risorse, e consentendogli di dedicare più attenzione alla relazione con il paziente.


L’Intelligenza Artificiale, integrata nei nostri servizi, diventa un alleato silenzioso: analizza, organizza e semplifica, per mettere sempre la cura al centro. Durante l’incontro approfondiremo le opportunità della Digital Health e mostreremo come la tecnologia possa liberare il tuo tempo, restituendo il valore più prezioso: la relazione con il paziente.

Agenda in via di definizione

18:00       Registrazione e welcome

 

19:00       Apertura dei lavori a cura di Luca Puccioni, Ceo e Co-founder MioDottore

 

19:05       Inspirational speech - Il potere della Digital Health a cura di Alberto Mattiello, Business Futurist

 

19:20       Match Talk - Innovazione VS Medicina. Educazione all'Intelligenza Artificiale in ambito sanitario. Si confrontano sul tema Alberto Mattiello, Business Futurist ed Erik Lagolio, contributing Physician del progetto HealthBench Open AI

 

19:35        What's Next - La tecnologia e la digitalizzazione al servizio della Cura e del Paese

Filippo Poletti, giornalista professionista ne discute con Luca Puccioni, Ceo e Co-founder MioDottore e Layla Pavone, Coordinatrice Board per l’Innovazione Tecnologica e la Trasformazione Digitale Comune di Milano

 

19:50         Focus on "Noa: un anno dopo" - Luca Puccioni, Ceo e Co-founder MioDottore

 

20:00         NOA Excellence Award Milano 2025 premia Luca Puccioni, Ceo e Co-founder MioDottore e Eugenio Tavolaro, COO MioDottore

 

20:15         Demo AI and Interactive Demonstrations

 

20:30         Networking Cocktail

Erik Lagolio

Contributing Physician progetto HealthBench Open AI

Alberto Mattiello

Business Futurist, Speaker, Author, Entrepreneur

Layla Pavone

Coordinatrice Board per l’Innovazione Tecnologica e la Trasformazione Digitale Comune di Milano

Filippo Poletti

Giornalista Professionista

Luca Puccioni

Ceo and Co-founder MioDottore

Eugenio Tavolaro

COO, MioDottore